fbpx

Lead generation

Strategia di marketing diretto

Generare un flusso di clienti

Si tratta di una strategia di marketing diretto altamente sofisticata, che prevede una risposta tangibile e misurabile.
I visitatori saranno disposti a lasciare i propri dati (come telefono o e-mail) o acquistare direttamente il prodotto o corso proposto.

Generare un flusso di clienti altamente interessati a usufruire dei servizi della propria azienda è il sogno di ogni imprenditore.

È un’operazione complessa, soprattutto all’interno di un mercato che cambia in fretta. Capire quale deve essere la pubblicità giusta per ottenere nuovi clienti, è il primo passo per riuscire ad incrementare in maniera proficua le proprie vendite.

Quali sono gli elementi?

Sorgente di traffico

  • Facebook. Si sa, sta diventando un punto di riferimento in tutto il marketing mondiale, in Italia sta arrivando con un filo di ritardo ma il suo utilizzo sarà importantissimo grazie alla sua intelligenza artificiale chiamata pixel. questo ci permette di fare targetizzazioni avanzate

  • Google. Costoso e complesso da strutturare, richiede molto budget e pazienza, non è adatto ad aziende di piccole dimensioni ma batte tutti in termini di qualità.

  • SEO. È l’insieme di tutte quelle tecniche che aiutano il tuo sito a salire nei risultati dei motori di ricerca. Fondamentale nel lungo termine.

Sito web o landing page

Tutte queste persone vanno mandate sul sito web, qui, devi costruire una pagina perfetta, niente errori, perfette sequenze logiche sul perché il potenziale cliente dovrebbe scegliere la tua azienda nel mare di altre aziende concorrenti.

Nutrimento mail/sms/bot

Una volta che hai acquisito il cliente è d’obbligo continuare a “nutrirlo” con informazioni sulla tua azienda e sul tuo prodotto tramite mail e sms. Pochissimi strutturano questa parte ma è qui che si realizzano il 75% delle vendite.