posizionamento motori di ricerca, hai un’attività locale? fatti trovare per primo su google!

la SEO Locale è un insieme di tecniche che hanno lo scopo di migliorare la tua visibilità sulle ricerche locali ovvero ogni ricerca fatta per trovare attività e servizi in uno specifico territorio.

per iniziare ad apparire nelle ricerche locali è necessario segnalare a Google l’esistenza della propria attività e personalizzare, ottimizzare e completare la propria scheda google my business.

%

aumento telefonate

mouse scroll

1. posizionamento, dare visibilità all’attività

analisi dei competitor e delle parole chiave dell’ attività.
iscrizione e ottimizzazione (immagini e testi) della scheda Google My Business.

2. materiale informativo, popoliamo la tua scheda

popoliamo la tua scheda con tutte le tue informazioni, orari di apertura e chiusura, numeri di telefono e mail.
scegliamo le migliori fotografie per rappresentare al meglio la tua attività.

popoliamo i tuoi canali social con un sistema totalmente automatizzato in base alla tua categoria d’attività (salone parrucchiere, ristorante, palestra, bar ecc).

3. monitoriamo costantemente per vedere quanti risultati porta e come aumentarli

inviamo un report trimestrale sull’andamento e le performance della tua scheda Google My Business.

4. raccogliamo le recensioni, essenziali in un mercato competitivo come quello moderno

raccogliamo tutte le recensioni in un’area dedicata, così i tuoi clienti potranno confermare la qualità della tua attività locale.

caso studio
pizzeria d’asporto bella lì di ferrara

abbiamo ottenuto una crescita dei contatti ricevuti del 134% nei primi 90 giorni generando 540 click al sito, 840 chiamate e 410 richieste di indicazioni in modo del tutto automatico. durante questo periodo la Pizzeria Bella Li ha risparmiato 2219,60€ su Google, il costo stimato da Google per la chiave “Pizzeria Ferrara” è di 1,24 € a click, con Ti Portiamo Clienti è gratis e incluso nel pacchetto “Primi su Google”.

risultati in 90 giorni

domande frequenti

cosa cambia tra essere già presenti sulla mappa di Google e il vostro servizio?

essere già presenti è il primo step, ma ciò che conta veramente è farsi trovare dai propri clienti. la sola presenza dell’attività su Google Maps non garantisce di essere trovati neppure a 500 m di distanza. Ti Portiamo Clienti amplia il raggio d’azione dell’attività posizionandola bene anche a  km di distanza e su più ricerche.

cos è l'Insegna Digitale?

l’insegna digitale è una scheda online dedicata alla tua attività commerciale. viene creata, gestita e ottimizzata da Ti Portiamo Clienti perché possa essere facilmente letta dai motori di ricerca.

fornite dei Report?

certo, inviamo report trimestrali alla mail che preferite.

entro quando avrò i primi risultati?

dopo 48 ore dalla verifica della scheda MyBusiness l’attività inizierà ad essere presente sulle mappe. i primi risultati saranno visibili dopo circa tre mesi dalla presa gestione dell’account.

perchè non appaio su Google Maps?

esistono due modi per apparire su Google: o i motori di ricerca trovano i tuoi dati su internet e ti segnalano sulle mappa, oppure puoi segnalare tu stesso la tua attività a Google tramite un account MyBusiness. Ti Portiamo Clienti sfrutta entrambi i metodi per rafforzare la presenza della tua attività agli occhi del motore di ricerca.

che tipi di risultati otterrò?

ti portiamo clienti porta tre tipi di risultati monitorabili: telefonate dirette all’attività, richiesta di indicazioni stradali e richiesta di contatto mail. ogni tre mesi inviamo un report con i numeri precisi di ognuna di queste azioni effettuate tramite il servizio.

come si differenza da Trip Advisor?

Tripadvisor è da considerare come una sorta di aggregatore, che non fornisce informazioni immediate relative alla tua attività. Ti Portiamo Clienti, invece, permette di mostrare agli utenti le informazioni che necessitano per mettersi subito in contatto con te.

potrebbe aiutarmi anche se sono conosciuto in zona?

ti portiamo clienti si concentra principalmente sui residenti che non conoscono l’attività o su chi passa per la zona e ha bisogno dei servizi/prodotti offerti. chi conosce già l’attività la vedrà comunque comparire tra le prime posizioni delle ricerche locali, aiutando quindi a rafforzare il brand.