logo ti portiamo clienti

Agenzia pubblicitaria per il digital advertising

Siamo un’agenzia pubblicitaria di Milano, costruiamo ed ottimizziamo campagne di advertising con un approccio data driven per andare incontro alle esigenze dei clienti e migliorare insieme le performance del loro business.

Come possiamo aiutarti?

Ci occupiamo di campagne di advertising o pubblicitarie a 360 gradi, portiamo un servizio completo per delle pubblicità multipiattaforma in grado di colpire il target ideale, continua a leggere, sei nel posto giusto!

1. Vuoi creare delle campagne pubblicitarie da zero?

Se non hai mai fatto advertising per la tua azienda o per il tuo brand possiamo aiutarti fin dal principio: analisi target, studio customer journey del cleinte tipo e costruzione strategia/campagna cucita su misura per la tua attività.

2. Vuoi ottimizzare e migliorare i tuoi annunci di advertising già esistenti?

Hai già attivato campagne pubblicitarie ma con risultati scarsi e poco promettenti? Non abbatterti, molto probabilmente il tuo consulente ha commesso qualche errore di valutazione nel rapportare il tuo obiettivo con il target, il canale usato e il budget stanziato. Rivediamo la costruzione delle tue campagne e mettiamole a fuoco insieme.

3. Vuoi scalare lo spending delle tue capagne di advertising?

Fai advertising ma non ti sta rivoluzionando l’azienda in termini di fatturato? Ci pensiamo noi. Rivediamo e scaliamo tutte le tue campagne pubblicitarie con l’obiettivo unico di aumentare ROI e risultati unici.

Agenzia pubblicitaria

Perchè sceglierci come agenzia pubblicitaria?

Nel corso del tempo abbiamo costruito un team solido che lavora sia individualmente che collettivamente per creare un’esperienza pubblicitaria unica e focalizzata sul ROI a breve termine.

Ci focalizziamo su 3 aree di competenza principali:

1. La strategia

Il nostro approccio è scientifico e analitico, anche nell’advertising.
I nostri digital strategist prima di tutto analizzano il target, la customer journey e il posizionamento (se già presente) del brand. Dopo aver fatto un’accurata indagine e valutazione, creano una strategia pubblicitaria ad hoc per ogni cliente: individuando i canali digitali ideali e i mezzi pubblicitari più efficaci per ogni singolo caso.
In questa fase ha valenza fondamentale la creazione del funnel (imbuto).

Ovvero il percorso che conduce gli utenti dal contatto iniziale alla conversione vera e propria. Il funnel deve essere ottimizzato per ottenere un buon numero di persone interessate e accompagnarle durante tutti gli step di consolidamento dell’interesse, della valutazione e infine dell’azione o call to action.

2. La creatività

I nostri user interaction designers lavorano alla parte creativa della campagna pubblicitaria: testo, immagini e aspetto grafico in linea con logo e brand identity aziendale.

Perché è importante che siano degli esperti a realizzarle? Quando scorriamo un sito o un social siamo bombardati da diverse pubblicità. Possiamo emergere solo con una proposta specifica per il nostro target che esteticamente e contenutisticamente catturi l’utente.

3. Ottimizzazione e analisi

Un punto basilare per l’efficacia di una campagna è l’osservazione del suo andamento, questo ci consente di apportare miglioramenti continui. Il nostro team di data analyst si occupano di monitorare l’andamento delle campagne per ottenere performances sempre più efficaci. L’analisi dei dati inoltre è importante anche per individuare possibilità di scalabilità dell’adv. In questo caso tornando a colloquiare con il digital strategist e ampliando il lavoro.
Un altro aspetto chiave per la buona riuscita di una campagna di advertising è lo split test in A/B: significa continuare a testare durante tutto l’arco temporale della campagna diverse creatività e angle di marketing al fine di mantenere le performance al massimo livello ed alleviare quella che si definisce come “ad fatigue” ovvero il calo di performance di annunci online che superano le 4 settimane di durata.

Comunemente dopo tot settimane inizia un calo di reach organica che non permette all’advertiser inesperto di far fruttare le proprie ads per mesi o anni. Grazie al nostro expertise costruiamo stabilità di performance a lungo termine per la tua attività o brand.

Cosa facciamo nel pratico in quanto agenzia pubblicitaria di advertising digitale?

Come agenzia pubblicitaria siamo specializzati in diversi contesti d’advertising. Siamo specializzati in campagne pubblicitarie multipiattaforma da Google, Facebook, Instagram, TikTok, Native Advertising, App, YouTube, Sky e molto altro. Non è detto che vadano usati tutti i canali per ogni attività: valutiamo ogni caso singolarmente per scegliere quelli che daranno risultati maggiori a seconda del settore merceologico, dei budget o dell’intento di vendita e Call to Action.

Pubblicità su Facebook e gestione delle campagne Facebook Ads

Ormai è evidente che per qualsiasi persona – o almeno per la maggior parte – i social siano un passatempo utilizzato ogni giorno. Le statistiche ci dicono che milioni di utenti italiani utilizzano Facebook quotidianamente. Le pubblicità su questa piattaforma sono uno degli strumenti più efficaci e versatili.

Tramite Business Manager di Facebook gestiamo anche le campagne di tutte le piattaforme Meta, oltre a Facebook: Instagram e Whatsapp Business.

L’ombrello di possibilità che permette Meta è fondamentale perché ci consente di arrivare a ogni target d’età differenziando la proposta a seconda dei canali, andando a colpire esclusivamente il target di riferimento.

Nel caso delle pubblicità sui social andremo a rispondere a una domanda latente. Perché l’utente non sta attivamente cercando un prodotto, ma con una serie di analisi e intercettazioni con selezione di interesse e caratteristiche demografiche, grazie all’algoritmo del social denominato pixel, possiamo individuare le persone interessate al nostro/vostro prodotto e creare quindi un interesse attivo. Che si tramuta facilmente in azione.

Facebook e Instagram in particolare hanno una funzione importante nel momento del Retargeting (una pubblicità rivolta esclusivamente alla porzione di persone che hanno visitato sito o shop senza acquistare o portare a termine un’azione di contatto), in fase avanzata del Funnel.

Le pubblicità su Facebook richiedono un grande lavoro strategico e grafico, estetico. Il segreto per ottenere adv efficaci? Il dialogo fra committente e team: quando i vari reparti collaborano insieme il risultato è assicurato.

Pubblicità su Google e gestione campagne Google Ads

Google è il colosso fra i motori di ricerca, usato dalla maggioranza delle persone per ricercare qualsiasi cosa: un negozio, un servizio, un professionista. Per questo motivo creare, su questo motore di ricerca, una pubblicità perfetta per attirare e invogliare il potenziale cliente all’azione, porta a grandi risultati nel breve tempo.

Siamo specializzati nella creazione di annunci su Google specifici e targetizzati a seconda delle keyword, della geolocalizzazione e caratteristiche personali come l’età o il lavoro. Vogliamo che la tua proposta risolva una domanda specifica (Unique Value Selling Proposition).

Con le pubblicità su Google rispondiamo a una domanda consapevole: copriamo infatti il bisogno specifico della persona che digita la query. Di conseguenza il tasso di conversione è potenzialmente  più alto.

Inoltre, con Google Ads si gestiscono anche le pubblicità su YouTube e le rete display. Queste ultime sono tutte le inserzioni visuali che notiamo nei siti che visitiamo. In questo caso le pubblicità rispondo a una domanda latente, vengono proposte tramite un’analisi accurata sui siti che interessano al nostro pubblico ideale. Il segmento di pubblico può essere scelto:

  • per affinità,
  • da retargeting,
  • secondo i dati demografici,
  • o i dati personali,
  • etc.
     

Solitamente la rete display si sfrutta per far conoscere l’azienda, il brand o l’ecommerce – essendo una risposta a una domanda latente – che può successivamente trasformarsi in una relazione d’acquisto vera e propria.

La costruzione di queste pubblicità richiede precisione strategica per rendere la campagna profittevole e convertire i click in azioni. Il nostro lavoro come agenzia pubblicitaria qui è incentrato sulla creazione della perfetta landing page e chiaramente di un contenuto a cui l’utente “non può dire di no”.

agenzia pubblicitaria per google ads Agenzia pubblicitaria per google ads

Consulenza Google Ads

Con la nostra consulenza ti aiuteremo a capire e potenziare la tua campagna di Google Ads in essere con lo scopo di essere del tutto autonomo nella sua gestione futura.

Audit Google Ads

Verifichiamo insieme lo stato della tua campagna con un Audit di Google Ads completo. Controlliamo tracciamenti, obiettivi, budget e posizionamenti per studiare insieme la migliore soluzione e permetterti di migliorare esponenzialmente la resa delle tue ads.

Campagna pubblicitaria su YouTube

YouTube è una piattaforma ibrida: possiamo trovarvi contenuti culturali, storici, musicali, di intrattenimento, leggeri, o addirittura film interi. Il suo potenziale è vasto grazie alla varietà di target che include. Come agenzia pubblicitaria di occupiamo di creare campagne su YouTube specifiche e misurabili per i seguenti obiettivi:

  • portare traffico al tuo sito web, al tuo ecommerce o alla tua pagina di servizi finalizzati alla vendita del tuo prodotto o servizio,
  • aumentare la tua brand awarness, invogliando le persone a conoscerti meglio anche se non sono intenzionate ad acquistare subito;
  • acquisire lead e contatti, tramite un form o altri strumenti. 

Pubblicità con campagne Linkedin Ads

Linkedin è la piattaforma di ricerca lavoro per eccellenza che mira a costruire relazioni e contatti lavorativi. È il luogo ideale per ampliare la propria campagna adv con un investimento pubblicitario focalizzato alle attività B2B.

Per raggiungere un livello di brand awarness e un ambito esclusivamente aziendale, bisogna affidarsi a un’agenzia advertising con una solida competenza nella gestione della pubblicità B2B, che sia quindi in grado di costruire inserzioni che catturano l’occhio del professionista.

L’investimento su questo social quindi può essere molto utile alle attività B2B, perchè mira a costruire relazioni e non solo ad intrattenere l’utente come avviene su Facebook.

Abbiamo maturato grande esperienza con le campagne di Linkedin Ads: devono avere un focus molto più istituzionale rispetto agli altri canali pubblicitari, sia per quanto riguarda il linguaggio, che per quanto riguarda la grafica e hanno logiche di spesa e targeting del tutto differenti dagli altri social.  

Microsoft Bing Ads

In Italia siamo ancora in pochi ad utilizzare questo spazio pubblicitario, negli USA e in Inghilterra è già molto sfruttato. Usare le Microsoft Ads aumenta il ROI perché ci consente di ampliare il range di mercato ad un prezzo nettamente inferiore a Google (sebbene abbia numeri e audience limitate).

Campagne su Sky 

Con 38mln di utenti al 2022, Sky si è aperto alle pubblicità ed è un’ottima occasione per raggiungere un gran numero di persone in target con il tuo prodotto o servizio.

Lavoriamo come ads agency con sky ormai da anni, abbiamo sviluppato una strategia ideale per catturare i clienti anche nei pochi secondi della pubblicità televisiva.

Curare l’adv su Sky è ideale per completare la tua presenza pubblicitaria e aumentare la reputazione del tuo brand.

Google shopping Ads

Hai un ecommerce e vuoi mostrare direttamente il tuo prodotto nella SERP di Google? Google shopping fa al caso tuo ma nell’80% dei casi i clienti interessati ai tuoi prodotti non vedranno mai il tuo ecommerce nei risultati di ricerca, occorre rafforzare la visibilità con Google Shopping Ads. Abbiamo una grande esperienza nella gestione di ecommerce on e offline e Google Shopping Ads è forse la miglior opportunità per vendere rapidamente i tuoi prodotti e aumentare il portafoglio clienti. Richiedi una consulenza su Google Shopping Ads nella pagina contatti.

Campagne pubblicitarie su Amazon

Amazon è un colosso economico, entrarci ci permette di avere grandi risultati e guadagni – perchè chi cerca qualcosa in Amazon è già intenzionato a comprare. La piattaforma di vendita più utilizzata, ci permette di creare adv specifiche e focalizzate, noi come Agenzia di advertising per Amazon ci occupiamo di creare inserzioni perfette per i tuoi potenziali clienti grazie a uno studio preventivo sui segmenti di pubblico rilevanti in piattaforma.

Twitter marketing e advertising

Ogni social ha un suo target d’età specifico, per raggiungere il maggior numero di persone interessate quindi bisogna diversificare il lavoro pubblicitario sulle diverse piattaforme.

Twitter ha ad oggi (2022) 12,8mln di utenti in Italia e 320mln in tutto il mondo (sì, gestiamo anche campagne estere): è forse la maggior piattaforma di social sharing esistente per un pubblico d’età medio-alta.

Pianificare in modo strategico una pubblicità che vada a colpire esattamente chi può essere interessato è ciò di cui ci occupiamo su Twitter. Il social infatti consente un retargeting sulle parole chiave unico e particolarmente preciso attraverso una strategia d’uso degli hashtag. Gestiamo l’aspetto di pianificazione, creazione contenutistica ed estetica, oltre a gestione e analisi. Su Twitter in particolare il lavoro di catalizzazione delle persone viene fatto dai copy: creando contenuti virali, condivisibili (ove richiesto) e fortemente accattivanti. Anche se sembra il social con “meno possibilità”, Twitter nasconde molti assi nella manica – basta saperli usare.

ReMarketing su Google

Siamo grandi esperti del retargeting e del remarketing su Google. Un aspetto sottovalutato che invece è centrale nell’acquisizione del cliente.

Il 90% delle persone che visiteranno il sito per la prima volta grazie all’adv non compreranno subito, per i motivi più disparati. Sono però utenti che hanno dimostrato un interesse verso il prodotto o servizio. La strategia di remarketing è essenziale per portare all’azione i clienti che hanno abbandonato il sito una volta, serve per invogliarli a tornare e concludere il contatto o l’acquisto.

La percentuale di conversione del remarketing è davvero alta, per quello scegliamo sempre di investirci e dedicarci con cura.

Può essere fatto in due modi:

  • da una lista: raccolta dal sito, lasciate dalle persone o acquisiti dall’azienda, sempre con consenso d’uso attivo,
  • attraverso il sistema di tracciamento pixel: quello più usato, con cui il remarketing viene proposto a chi ha già visitato il suo sito, o inserito un prodotto in carrello, ma non ha concluso l’azione.
     

Vuoi aumentare la visiblità della tua azienda con pubblicità nel mondo del web? Contattaci e parliamone insieme, forse possiamo aiutarti.

Lead-Generation-Ufficio-1-997x1024

Scopri come possiamo aiutarti! Contattaci senza impegno

Guarda i casi studio di campagne di advertising realizzate dalla nostra agenzia.

logo ti portiamo clienti
save the children
logo ti portiamo clienti

Milano

via Monte Napoleone, 8 - 20121

Sembra sempre impossibile, fino a quando non è fatto.
Citazione di Nelson Mandela
Ti Portiamo Clienti S.r.l. a S.U. – P.IVA 1‍2121110964