fbpx

Video digitali

La tua azienda al passo con i tempi

Stupisci con effetti speciali

L’enorme quantità di contenuti a cui siamo sottoposti ogni giorno è cresciuta a dismisura, rendendo quasi impossibile riuscire a catturare l’attenzione dello spettatore. Un contenuto anonimo e poco coinvolgente che compare sulla bacheca di un possibile cliente passerà inosservato, con una conseguente perdita di tempo e denaro.

Uno dei trend che stanno riscuotendo maggior successo è l’utilizzo della tecnica della Motion Graphic.

Cos’è la Motion Graphic?

Come suggerisce la traduzione, grafica in movimento, si tratta di un particolare tipo di video che unisce diverse tecniche di animazione al fine di creare un prodotto finale altamente dinamico e coinvolgente.
 
Contenuti

Questa tipologia di video si basa principalmente su illustrazioni e grafica vettoriale, interamente realizzate ad hoc sullo stile dell’azienda o del prodotto che si deve pubblicizzare. Spesso vengono uniti elementi fotografici per conferire al risultato finale un aspetto più personale e accattivante.

Vantaggi

Maggiore interazione e intrattenimento sono tra i vantaggi principali di questa tipologia di video. Inoltre, escludendo costi di ripresa, trasferte, sale di pose con luci professionali è possibile ridurre i costi, ottenendo comunque risultati soddisfacenti sotto ogni punto di vista.

Video istituzionale

Un video in motion graphic istituzionale per la tua azienda significa essere al passo con i tempi, avere un tasso di conversione maggiore e migliorare la propria Brand Awareness.

Ti riportiamo l’esempio del nostro video istituzionale.